Christmas Classroom 2019 – Shifu Rocky

Anche quest’anno, l’inizio delle festività natalizie viene festeggiato al Wing Chun Milano con la “Christmas Classroom 2019” per gli allievi del corso e del Wing Chun Kombat Milano. A condurre il programma, l’ospite d’onore Shifu Rocky, che da circa un anno ricopre la carica di vicepresidente del Wing Chun Basement in Italia.

Un evento ricco di momenti di approfondimento e di esercizi individuali ed a coppia quello di questa Christmas Classroom, che è costato non poco impegno da parte di tutti. Numerose le dimostrazioni, sempre accompagnate da un confronto costante tra Shifu e allievi.

Come previsto dallo studio del Wing Chun, di proposito si è aperto con uno studio approfondito della struttura del corpo, ponendo una particolare attenzione sul  concetto di “baricentro” e nell’utilizzo dell’ “anca” negli spostamenti rapidi di attacco e difesa. L’argomento si è poi sviluppato nel “contatto” e con la sensibilità collegata a questo nei movimenti. Diverse evoluzioni che hanno in fine raggiunto l’applicazione delle tecniche fondamentali per realizzare una coerente simulazione difesa e contrattacco.

Un’esperienza fondamentale quella della Christmas Classroom, che impiega studenti e Shifu in un confronto diretto anche con allievi di un’altra scuola. Un risultato importante coltivato nell’entusiasmo di tutti i partecipanti e nella voglia di continuare questo coinvolgente percorso marziale.

Ringraziamo tutti gli allievi che hanno partecipato, i nostri Shifu Alessandro e Rocky, nonchè l’intero staff del Wing Chun Italia che ha collaborato all’evento.

▐██▐─█▐██▐█▐▐█──────✫¸.•°*”*°•. ✫
▐▄▀▐─█▐─█▐▐█▐▄─────★✫★
▐▄█▐▄█▐▄█▐─▐▐▄────★★★★★
─────────────────★✫★★✫★★
▐█▐█ ██ ███▐█───❤BUON❤NATALE❤
▐▄▐▄ █▄ ─█─▐▄──❤★A★TUTTI★VOI★❤
▐─▐▄ ▄█ ─█─▐▄─────── █★█

Generated by Facebook Photo Fetcher 2