Ricominciamo… insieme! Wing Chun Milano 2020/21: A New Hope!

Wing Chun Milano 2020/21

Non ricominciamo e basta, ma ricominciamo insieme! Difficile quest’anno parlare semplicemente di “ripresa”. La nuova stagione marziale 2020/21 che inizia a settembre è ricca di buoni propositi ma anche di incertezze.

I più fortunati hanno sfruttato questo periodo di reclusione per intensificare e differenziare i propri allenamenti. Altri si sono semplicemente lasciati andare nel limbo dell’ozio (a questi consiglio di leggere l’articolo “Riprendere l’allenamento step by step“).

Ispirandoci alla filosofia del «Be Water» del grande Bruce Lee, ci siamo “adattati” e siamo pronti a riprendere insieme quì, alla Wing Chun Milano, la nuova stagione marziale 2020/21.

Una nuova ripresa che mette in mostra i già consolidati valori della disciplina e del nostro gruppo:

  • Sicurezza e adattabilità alle nuove condizioni e alle specificità delle persone.
  • Volontà, nell’affrontare questa nuova esperienza e nel voler migliorare noi stessi.
  • Rispetto, nell’allenamento, con gli altri e nei confronti di chi decide di trasmetterci le proprie esperienze.

Shifu Alessandro e il team di Wing Chun Milano vi aspettano per la riapertura del corso:

lunedì 7 settembre

19:00 – 20:30

Read more

Intervista Doppia

Stefano & Michele

Alla Wing Chun Milano abbiamo la fortuna di avere un Istruttore (Stefano) ed un Allenatore (Michele) certificati F.I.Wu.K. (Federazione Italiana Wushu Kung-fu, C.O.N.I.).
Due persone che oltre a praticare, hanno creduto nel Wing Chun e nel grande progetto della Federazione per annoverarlo tra le discipline Olimpiche marziali.
In quanto Shifu sono orgoglioso quando la dedizione e il duro lavoro portano a dei risultati concreti e sono ancora più contento quando vedo la soddisfazione sui volti dei miei allievi. Oggi però, mi chiedo quale sia il denominatore comune che motiva due atleti tanto diversi. 
Read more