II° Torneo Wing Chun Milano

E’ giunta alla IIa edizione il Torneo interno del Wing Chun Milano. Quest’anno, considerata la numerosità e la diversa esperienza degli allievi, ci siamo cimentati in una competizione composta da tre categorie. Così, mercoledì 21 marzo, gli atleti hanno potuto mettersi alla prova in base al loro livello di abilità. L’aria ricca di tensione da contorno alla profonda concentrazione ha reso l’evento a dir poco elettrizzante. Si sono così distinti in base alla competizione:

Categoria “Esordienti”

Lorenzo Di Tommaso

Nonostante abbia iniziato l’esperienza marziale del Wing Chun da poco, Lorenzo ha assimilato secondo la giuria, tutti i principi basilari, dimostrando una corretta postura, buoni riflessi e destrezza nei fondamenti della disciplina. Ottimo inizio!

Categoria “Chi Sao

Francesco Gaglione
Gianluca Garofalo
Kirill Saznev

I praticanti hanno dovuto cimentarsi nell’area più tecnica del Wing Chun. In questa categoria gli atleti con un’esperienza relativamente giovane della disciplina, si sono affrontati utilizzando le tecniche acquisite finora, lavorando sulla sensibilità e adoperando i canoni standard dell’arte fino alla vittoria.

Categoria “Sparring”

Stefano Riboldi
Milo Soldati
Sante Sansonna

Una gara senza limiti di categoria hanno dovuto affrontare i seniors della scuola. Per questa ultima fase del torneo, l’adrenalina nell’aria era palpabile! Velocità, destrezza, tecnica e intuito hanno sostenuto tutti gli atleti, in combattimenti che hanno messo a dura prova anche i giudici. Una competizione tesissima che ha portato alla vittoria i nostri più abili strateghi/atleti. Bravissimi!

Un’altra esperienza fondamentale quella regalata da Shifu Alessandro, che non risparmiandosi nell’organizzazione, ci ha tenuto a congratularsi con tutti…

Bravi! Il confronto è fondamentale per la vostra crescita marziale. Questi eventi mettono in mostra il buon lavoro svolto finora e su cosa dobbiamo impegnarci ancora di più.

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar