I° Stage Interstyle

Si e’ tenuto il 16 aprile 2016 il I° Stage Interstyle oltre la difesa c/o la sede della Wing Chun Milano.

I tre maestri che hanno guidato l’intero evento hanno visto la partecipazione non solo dei loro allievi ma anche di praticanti amatoriali ed ospiti esterni che hanno deciso di cimentarsi nelle discipline marziali approfittando di un’occasione unica.

A seguire il M° Marco Gamuzza, 4° Duan di Shaolin e Yi Chuan, dopo una breve introduzione sugli stili (interni ed esterni) delle discipline marziali cinesi, ha mostrato alcune tecniche di quella che si potrebbe definire la progenitrice delle discipline asiatiche, lo Shaolin, per poi passare alla naturalezza ed esplosività dei movimenti del Yi Chuan. Ad aprire l’evento è stato il M° Massimo Crosetto, 7° DAN di Ju Jitsu, mostrando i principi di questa antica arte marziale giapponese, esaltandone l’eleganza dei movimenti e l’efficacia della tecnica.

Per concludere il Shifu Alessandro Balletti, 3° Duan di Wing Chun, ha spiegato l’importanza della struttura e della posizione, dimostrando l’efficacia e l’efficenza di questa sofisticata disciplina.

Tutti i partecipanti hanno così potuto non solo assistere alle interessanti e spettacolori esposizioni dei maestri ma hanno potuto da subito praticare tra loro per verificare quanto appreso.

Una bella e ricercata esperienza che speriamo tutti possa trovare seguito in una seconda edizione.

Flickr Album Gallery Powered By: Weblizar